Tour nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella

Terra di grandi tradizioni e miti, la Penisola Sorrentina è, da un punto di vista naturalistico, una delle più belle e lussureggianti aree della costa italiana . I 40km di coste della penisola rappresentano un ambiente naturale unico nel suo genere. L’Area Marina Protetta di Punta Campanella è stata istituita nel 1997 per proteggere e preservare l’ambiente marino e le sue risorse naturali.

Un Tour Esclusivo nella Terra delle Sirene

Il territorio dell’Area Marina Protetta è diviso in aree con differenti gradi di protezione.
Grazie a un permesso speciale concesso dalle autorità preposte, noi di Blu Vision siamo autorizzati accedere alle aree col massimo grado di protezione, come Li Galli e la Baia di Ieranto (ma non lo scoglio  Vervece ). 
L’autorizzazione ci permette di accedere alle aree gialle e rosse, navigare al loro interno e utilizzare le boe dell’A.M.P. per la sosta.

Un‘occasione unica per vedere da vicino posti meravigliosi  e scoprire gli scorci più affascinanti della nostra terra.

Punti d’Interesse

Baia di Ieranto

Un' insenatura che ha ispirato innumerevoli miti e leggende. Combina una sorprendente bellezza naturale con le vestigia di un glorioso passato, come l'antica Torre di Guardia, e resti del periodo industriale, quando era adibita a cava di pietra.

Li Galli

Secondo il mito, qui vivevano le Sirene. Infatti, questo piccolo e incantevole arcipelago era una volta chiamato "Le Sirenuse"". Li Galli è un vero paradiso, anche se privato: uno dei primi proprietari fu Rudol'f Nureev, il famoso ballerino classico.

Crapolla

Crapolla, con il suo fascino senza pari, è sempre stato un piccolo villaggio di pescatori, nascosto tra le rocce. Secondo la leggenda fu qui che San Pietro sbarcò dal suo viaggio di ritorno da Gerusalemme e vi costruì la prima chiesa in Occidente.